Title Image

CHI SONO

La mia formazione inizia al liceo classico e prosegue all’università di Genova, dove nel 2006 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia discutendo una tesi specialistica in Dermatologia. Mi sono specializzata in Medicina ad Indirizzo Estetico presso l’Agorà-Smiem di Milano, un percorso di formazione integrale su tutte le branche mediche specialistiche nelle quali l’estetica affonda le proprie origini, ultimato con un lavoro di ricerca sulla sinergia nell’ utilizzo dei filler e della tossina botulinica nella riconfigurazione del distretto cervico facciale, col quale mi sono specializzata a pieni voti con lode. 

 

Nel tempo ho continuato ad aggiornarmi costantemente su tutte le nuove metodiche partecipando a corsi e congressi internazionali.

 

Mi prendo cura con la massima passione e professionalita’ dei miei pazienti da oltre 10 anni.

LA MIA FILOSOFIA

La medicina estetica è prima di tutto mantenimento o ripristino della salute della pelle, e non solo di essa. A questo scopo, grazie alla valutazione e alle indicazioni del medico, il paziente può intraprendere un percorso domiciliare quotidiano idoneo alla cura della propria pelle e al mantenimento dei risultati ottenuti in studio. Anche le norme dietetiche e sullo stile di vita sono importanti.

 

La prevenzione passa poi attraverso trattamenti medici in grado di rallentare i processi di invecchiamento cutaneo e di impedire la formazione o l’aggravamento di alcuni inestetismi.

 

Infine è possibile ricorrere a veri e propri interventi medici, meno invasivi di quelli chirurgici, che agiscono in modo mirato ma soft, minimizzando gli inestetismi, preservando le caratteristiche proprie di ciascuno e contemporaneamente esaltando le nostre particolarità.

 

La medicina estetica deve essere orientata, in ultima analisi, al raggiungimento dell’armonia corporea in un progetto di miglioramento delle funzioni vitali e, di conseguenza, della qualità di vita.

DOTTORESSA SERENA DE FELICE
INVIA